Ultime novità

La nuova App del comune di Alcamo

Screenshot App Comune di Alcamo

"I Love Alcamo" è la nuova App ufficiale della Città di Alcamo, compatibile con le piattaforme IOS, Android e Rim, disponibile a breve online per il download gratuito sugli Store di riferimento.

La nuova App è rivolta a cittadini e turisti, e mette a disposizione degli stessi, parte dell'enorme patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della nostra città, in maniera immediata e stimolante.

Grazie ad essa, chiunque avrà la possibilità di poter scoprire la storia di Alcamo e le sue secolari tradizioni, conoscere e percorrere sia virtualmente che fisicamente alcuni degli itinerari turistici tematici proposti, alla scoperta dei tre castelli, delle opere del Serpotta e dei Gagini e inoltre, grazie alla geo-localizzazione, chiunque potrà sapere in tempo reale a quale distanza si trova la prossima tappa da visitare e in quanto tempo potrà completare il suo itinerario alla scoperta delle meraviglie del centro storico, del barocco e delle più importanti opere che la nostra città offre.

Con "I Love Alcamo", potrete conoscere in tempo reale tutti gli eventi, i comunicati e le attività della nostra amministrazione e accedere ad alcuni dei più importanti servizi online.

Potrete inoltre scaricare i programmi degli eventi, tenervi costantemente aggiornati sulle manifestazioni organizzate nell'ambito della promozione turistica, della cultura ecc. e ancora visitare le pagine Facebook e Twitter del Comune di Alcamo e visualizzare i video di promozione turistica sul nostro canale Youtube.

Questo e tanto altro è "I Love Alcamo", uno strumento che, ci auguriamo, possa contribuire ad amare sempre di più la nostra splendida e unica città.

Ecco il link che vi porta su ITunes per vedere i dettagli dell'applicazione.

Buona navigazione

Il sindaco
Giacomo Scala

L'assessore
Dott. Mauro Arena

 


 

Screenshot Eboo...
Screenshot Eboo...
Screenshot Eboo...
 


 

Sviluppata da:

urios