Ordinanza per Emergenza idrica

Il Sindaco Surdi attiva il centro comunale di protezione civile (C.O.C.) per l’emergenza idrica

24 luglio 2024

Pubblicata sul sito del Comune l’ordinanza sindacale che attiva, da oggi e fino al 31 luglio e comunque fino alla cessata emergenza, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per assicurare, nell’ambito del territorio comunale, la gestione dell’emergenza idrica e l’assistenza alla popolazione.
A seguito dell’ordinanza, sarà cura della Protezione Civile Comunale pianificare gli interventi di: prevenzione e mitigazione dei rischi, assistenza alla popolazione e coordinamento delle attività quali potenziamento punti di carico autobotti dalla rete idrica comunale, servizi di assistenza, vigilanza e presidio degli stessi, potenziamento dei servizi di rifornimento idrico urgente delle strutture strategiche e/o sensibili (ospedali, case di cura, caserme, comunità alloggio, etc.) servizi di assistenza alla popolazione in casi di estrema urgenza per soggetti fragili quali anziani abitanti da soli, persone invalide, situazioni di particolare difficoltà, compreso il rischio “Ondate di calore” provvedendo al bisogno al reperimento di beni e servizi.

Info ordinanza