Nuovo aggiornamento Piano speditivo della Protezione civile

Il Sindaco approva ad integrazione Piano speditivo della Protezione Civile per le prime misure di prevenzione e mitigazione dei rischi da emergenza idrica

26 luglio 2024

Nuovo aggiornamento Piano speditivo della Protezione civile

Piano Speditivo aggiornato con nuova Ordinaza n.37 del 25.07.2024 con nuove misure.

Approvato con Ordinanza Sindacale n. 36 del 24 luglio il Piano Speditivo, a cura della Protezione Civile Comunale, riguardante le prime misure di prevenzione e mitigazione dei rischi da emergenza idrica e connessi a ondate di calore.
Il Piano segue l’attivazione del C.O.C. del 23 luglio, per la gestione dell’attuale emergenza idrica.

Fra le misure contenute nel Piano:

• L’estensione degli orari di apertura del serbatoio Bottino Comunale per il carico di autobotti convenzionate con il comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00; mentre sabato e domenica dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
  • Ed ancora l’emissione dei buoni per l’acquisto dell’acqua, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00; sabato e domenica dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
  • Punto di rifornimento idrico, tutti i giorni, dalle 8:00 alle 22:00 per autobotti convenzionate in Via Gammara, parcheggio antistante la struttura Eurospin, per il carico di autobotti convenzionate con il comune.
  • In aggiunta un altro punto di rifornimento : Piazza della Repubblica – area di parcheggio tra Autostazione e Castello - esclusivamente per carico di autobotti convenzionate col comune dal  lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore
    22:00 – domenica 8:00 – 14:00
  • Per le info sulla turnazione idrica consultare il sito www.comune.alcamo.tp.it

Telefono e whatsapp bottino comunale 0924 24247