Depuratore comunale

Il depuratore comunale sarà di nuovo in funzione

23 ottobre 2024

Depuratore comunale

Nelle scorse settimane il depuratore comunale, sito in c/da Valle Nuccio, ha subito il furto di circa 350 metri di cavi di rame, sia sotterranei che quelli della linea aerea, che ha causato l’interruzione del funzionamento dell’impianto.
Dichiara l’assessore al servizio idrico integrato Vittorio Ferro “dopo aver appreso del furto, siamo intervenuti immediatamente per ripristinare il corretto funzionamento del depuratore ed evitare ulteriori danni. Proprio questa mattina, l’impresa incaricata ha fatto la manutenzione della cabina di trasformazione ed iniziato le prove di funzionamento dei quadri elettrici che hanno dato un buon risultato. Adesso - conclude l’Assessore – ci vorrà ancora qualche giorno per far circolare il fango all'interno del ciclo dell'impianto e allora potranno riavviarsi i processi depurativi e, quindi, il depuratore sarà di nuovo funzionante”.

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 10:17