Giornata Mondiale della salute mentale, il Castello sarà illuminato di verde.

In mattinata incontro istituzionale e comunitario al Collegio dei Gesuiti

9 ottobre 2024

Giornata Mondiale della salute mentale, il Castello sarà illuminato di verde.

Domani è la Giornata Mondiale della Salute Mentale ed anche il comune di Alcamo aderisce alle iniziative dell’ASP di Trapani, Dipartimento Salute Mentale, che invita ad illuminare un monumento, per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della salute mentale.
Domani sera, quindi, il Castello dei conti di Modica sarà illuminato di verde, il colore scelto per dare un segno visibile di vicinanza e condivisione con pazienti, familiari e associazioni per costruire una società più consapevole e solidale rispetto a questo tema così importante come la salute mentale.
Mentre in mattinata, al Collegio dei Gesuiti, a partire dalle ore 10, ci sarà un incontro istituzionale e comunitario con la partecipazione di rappresentanti locali, enti del terzo settore, professionisti della salute e cittadini; sarà presente il sindaco Domenico Surdi.
L’incontro/confronto tra esperti del settore, politica e società, oltre a voler sensibilizzare sull’importanza della salute mentale vuole essere una lotta contro lo stigma che, ancora oggi, ruota su questo tema; pertanto il coinvolgimento delle Istituzioni sull’importanza del benessere psicologico, sulla prevenzione e l'incremento di azioni a sostegno di attività e programmi sulla salute mentale assume una rilevanza fondamentale.

Poster dell'evento

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 12:26