Descrizione
E’ stato pubblicato l’avviso per la presentazione di osservazioni e/o proposte allo schema di Regolamento, approvato con delibera di giunta del 19 dicembre 2024, per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali della Città di Alcamo.
Adesso è prevista una fase di consultazione pubblica per garantire il coinvolgimento dei cittadini, enti del Terzo Settore e formazioni sociali nella proposizione di integrazioni e modifiche al Regolamento, per un percorso sociale di valorizzazione degli immobili comunali e degli spazi pubblici.
Le proposte e le osservazioni per la rigenerazione dei beni comuni urbani dovranno essere indirizzate all’Ufficio di Staff del Sindaco - all’attenzione del responsabile del procedimento Mariano Rimi, mediante posta certificata comunedialcamo.protocollo@pec.it, entro e non oltre il 31 gennaio 2025, utilizzando il format richiesto e indicando nell’oggetto: “Regolamento amministrazione condivisa - Osservazioni e proposte”.
Le proposte pervenute verranno valutate per l’elaborazione definitiva del regolamento da sottoporre all’approvazione del consiglio comunale.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “Vogliamo coinvolgere associazioni e cittadini nella stesura del regolamento per l’amministrazione condivisa e per la gestione dei beni comuni della città di Alcamo. È un’opportunità per un processo di innovazione incentrato sulla sussidiarietà, per migliorare le modalità di collaborazione con l’amministrazione in tutte quelle occasioni che vedono protagonisti gruppi di cittadini attivi”.
Al link di seguito info e istruzioni per inviare proposte ed osservazioni.
https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/condividi-con-l-amministrazione-presentazione-osservazioni-o-proposte-beni-comunali
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Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 13:05