Descrizione
Il Sindaco Domenico Surdi ha inviato una nota al Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani e all’assessorato regionale alla salute per chiedere un incontro in merito al mancato finanziamento dell’intervento “Lavori di realizzazione del nuovo Presidio sanitario polivalente di Alcamo” – Avviso 4.5.1 PR FESR Sicilia 2021/2027.
Dichiara Surdi “considerata la rilevanza strategica di tale intervento per l’assistenza sanitaria del nostro territorio, sia per l’intera comunità alcamese, che per il distretto sanitario 55 ed i comuni limitrofi, è indispensabile comprendere le motivazioni che hanno condotto a tale valutazione; la comunità merita chiarezza e un impegno deciso da parte del Governo regionale”.
Conclude Surdi “il progetto del nuovo ospedale è pronto, è stato approvato anche dal Consiglio comunale e le procedure di esproprio sono state portate a termine: adesso il governo Schifani lo deve finanziare. Il diritto a strutture sanitarie adeguate è una priorità: si individuino le risorse necessarie nella manovra in discussione all’Ars. Alcamo e tutto il comprensorio attendono da troppi anni”.
A cura di
Contenuti correlati
- Assemblea ANCI
- Il Parlamento Regionale lavori per una finanziaria che dia dignità’ ai lavoratori
- Targa alla carriera Antonino Provenza
- Missione umanitaria "Global Sumud Flottilla"
- Finanziamenti Torrente Canalotto
- Nuova nomina per Laura barone
- Il Comune aderisce all'edicola Digitale MLOL
- Corteo Storico "Alcamo la Storia prende vita"
- Sabato, 21 Giugno, Festività Solenne per Maria SS. dei Miracoli, la raccolta dei rifiuti si svolgerà regolalmente
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:11