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Competenze
- Documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili. Certificazioni Anagrafiche, rilascio certificato di residenza, famiglia, nascita, matrimonio dalle risultanze anagrafiche, tenuta dell’archivio anagrafico permanente e temporaneo, accertamenti ed informazioni per variazioni anagrafiche, ricezione dei decreti del M.T., degli Istituti di Previdenza, consegna decreti agli interessati, compilazione e trasmissione degli elenchi degli emigrati agli uffici di competenza, accettazione richieste libretti di lavoro, loro compilazione e rilascio ai richiedenti, ricezioni, vidimazioni e consegna dei libretti di pensione ai cittadini residenti nel Comune, certificazioni di esistenza in vita, ricezione e consegna dei libretti di invalidità civile, registrazione dei libretti I.N.P.S. allo schedario anagrafico, autentiche e consegna ai pensionati, ogni altro adempimento in conformità alle vigenti disposizioni
- Flussi Migratori,accettazione dichiarazione d’immigrazione e adempimenti consequenziali per cambio di residenza e titolarità di patente, accertamento a mezzo vigilanza amministrativa. Corrispondenza con i Comuni interessati ed utenti. Atti propedeutici e consequenziali, ricezione del modello A.P.R./4 del comune interessato al flusso migratorio ed adempimenti connessi, cambio di Abitazione, istruttoria della richiesta, ed accertamento a mezzo vigilanza amministrativa, atti connessi e consequenziali, variazione del Nucleo Familiare
- Istruttoria dell’istanza e provvedimenti consequenziali. A.I.R.E., tenuta e gestione anagrafe speciale degli italiani residenti all’estero e rilascio libretti internazionali di famiglia autentica, autenticazione di copia di atti, documenti e di firme ai sensi della Legge n°15 del 4/1/1968 e successive modifiche ed integrazioni
- Leva scolastica, leva scolastica, predisposizione ed inoltro alle rispettive scuole dei tabulati delle certificazioni anagrafiche e sanitarie degli alunni obbligati.
- Servizio Statistico Rilevazione, elaborazione, diffusione archiviazione dei dati statistici che interessano l’Amministrazione di appartenenza nell’ambito del programma statistico nazionale, promozione e sviluppo informatico ai fini statistici degli archivi gestionali e delle raccolte di dati amministrativi, controllo di coerenza, validazione e analisi statistica dei dati, ricerca e produzione di statistiche, con particolare riguardo all’impiego dell’informatizzazione amministrativa, finalizzate all’attività istituzionale e dei Servizi Demografici, numerazione civica e stradario, compilazione ed aggiornamento stradario e numerazione civica, censimento, assicura le operazioni censuarie secondo il calendario e con le modalità stabilite dall’ISTAT, assicurando l’adempimento continuo delle attività previste in materia di censimento permanente della popolazione.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : protocollo@comune.alcamo.tp.it
Indirizzo mail : cscibilia@comune.alcamo.tp.it
Telefono (Anagrafe - Statistica - Censimenti Servizio Migratorio) : +39 0924 590450
Telefono (Servizio cambio di domicilio e rilascio certificati storici) : +39 0924 590435
Telefono (Servizio Aire - Statistica - Censimenti) : +39 0924 590436
Telefono (Servizio Autentica e Corrispondenza esterna) : +39 0924 590443
Telefono (Servizio Toponomastica) : +39 0924 590449
Telefono (Servizio Toponomastica) : +39 0924 590444
Telefono (Servizio Carte di Identità) : +39 0924 590432
Telefono (Servizio Carte di Identità) : +39 0924 590433
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 14:37