Regione Sicilia

Avviso per la nomina di un componente esterno per la Commissione per la stabilizzazione di n.2 Unità di personale precario di CAT. D Profilo professionale Architetto.

Pubblicato il 3 giugno 2019 • Avvisi 91011 Alcamo TP, Italia

                                                    

                                                     CITTA' DI ALCAMO
LIBERO CONSORZIO DEI COMUNI DELLA EX PROVINCIA DI TRAPANI
DIREZIONE 3 “ATTIVITÀ CULTURALI, SPORTIVE E PROMOZIONE TURISTICA – AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE”

                                                              AVVISO

NOMINA DI UN COMPONENTE ESTERNO PER LA COMMISSIONE ESAMINATRICE DELLA PROCEDURA DI RECLUTAMENTO SPECIALE, MEDIANTE SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI, PER LA STABILIZZAZIONE DI N. 2 UNITA’ DI PERSONALE PRECARIO DI CAT. D PROFILO PROFESSIONALE “ARCHITETTO”.


Premesso che questo Ente, con Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia n. 19 del 28/12/2018, ha pubblicato il bando per la Procedura di reclutamento speciale, mediante selezione per titoli ed esami, per la stabilizzazione di n. 2 unità di personale precario di cat. D profilo professionale “Architetto” a tempo parziale (24 ore settimanali) ed indeterminato, ai sensi dell’art. 30 della l.r. e n. 5 del 28/01/2014, dell’art. 3 l.r. n. 27/2016 e s.m.i. e dell’art. 20 c. 2 del d.lgs. 75/2017 - Comparto Funzioni locali.”
Considerato che ai sensi dell’Art. 6 del sopracitato Bando, per procedere alla nomina di un componente esterno, si pubblica il presente avviso per le seguenti figure professionali: segretari comunali e dirigenti degli enti locali competenti nelle seguenti materie:
- Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs.267/2000); con riferimento alla legislazione vigente in Sicilia;
- Normativa in materia di trasparenza e anticorruzione, con particolare riferimento alle metodologie di valutazione e ponderazione del rischio corruttivo nei procedimenti di competenza del settore urbanistico edilizio e attività produttive (D.lgs. 33/2013 - D.lgs. 190/2012);
- Normativa in materia di procedimento amministrativo, di accesso agli atti e di documentazione amministrativa – Diritto penale, con riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati urbanistici;
- Principi contabili del d.lgs. n. 118/2011, con particolare riferimento al principio della programmazione e al principio applicato della competenza finanziaria potenziata;
- Codice disciplinare dei dipendenti pubblici e il codice di comportamento del Comune di Alcamo
- Normativa sui contratti pubblici (decreto legislativo n.50/2016 e s.m.i.);
- Legislazione comunitaria, nazionale e regionale su urbanistica, espropriazione, edilizia privata, economica e popolare, piani regolatori e strumenti urbanistici attuativi, regolamenti edilizi e opere pubbliche; le N.T.A del Comune di Alcamo;
- Codice dell’amministrazione digitale, con particolare riguardo ai documenti, alle firme, all’archiviazione e conservazione;
- Codice della protezione dei dati personali alla luce della direttiva Ue2016/679 sul GDPR;
- Costruzione e manutenzione strade, impianti di pubblica illuminazione, acquedotti e fognature, edifici comunali – legislazione in materia ambientale;
Normativa su stato giuridico ed economico del personale dipendente (D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.);
- Responsabilità civile, penale, amministrative e contabile dei pubblici dipendenti;
- Normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro;
Il componente esterno, nominato con apposito provvedimento del dirigente del personale, quale componente della commissione, dovrà valutare l’idoneità del candidato alle funzioni che risulta chiamato ad assolvere, mediante l’esperimento di una prova scritta teorico-pratica, una orale inerente alle particolari funzioni caratterizzanti la posizione e con riferimento alle materie sopraindicate.
I Candidati dovranno manifestare disponibilità ad espletare il ruolo di commissario di concorso anche in orari pomeridiani e nelle giornate di sabato.
Il compenso è stabilito nella misura prevista dal DPRS del 27 aprile 1995, pubblicato nella GURS del 5 agosto 1995.
Le istanze dei candidati interessati a far parte della commissione giudicatrice dovranno essere inoltrate attraverso una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella PEC del Comune di Alcamo comunedialcamo.protocollo@pec.it oppure presentata brevi manu, in busta chiusa, direttamente al Comune di Alcamo – Ufficio Protocollo, Piazza Ciullo n. 30 – 91011 ALCAMO (TP) - negli orari di ufficio a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 13/06/2019.
In presenza di più candidature, la scelta sarà fatta con sorteggio pubblico presso l’ufficio Risorse Umane della Direzione 3 fissato fin d’ora per il giorno 14/06/2019 ore 10.00.
Per ogni, eventuale, chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Risorse Umane del Comune di Alcamo (tel. 0924/590261 - 0924/590275) Rag. Giovanni Dara.


Alcamo, 03/06/2019
                                                                    IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE 3
                                                                    Dott. Francesco Saverio Maniscalchi

Avviso PDF

Allegato 1.04 MB formato pdf
Scarica