Continua il cartellone dell’estate alcamese
ALCAMO: CONTINUA IL CARTELLONE DELL’ESTATE ALCAMESE
In pieno svolgimento il cartellone dell’estate alcamese organizzato dall’amministrazione Surdi che prevede eventi e manifestazioni che interessano tutto il territorio cittadino.
Oggi, 10 Agosto, prende il via il ciclo di spettacoli dell’Opera dei Pupi che avrà luogo tutti i mercoledì di agosto e settembre alle ore 18:00 al Castello dei Conti di Modica; si inizia con la Presa di Risa, l’odierna Reggio Calabria, città che diventa protagonista della narrativa cavalleresca a partire dal 1191, quando la Terza Crociata partì verso Oriente da Messina.
Il teatrino dell’Opera dei Pupi, che racconta la storia dei Paladini di Francia, è a cura dello storico puparo Salvatore Oliveri, presidente dell’Associazione Culturale “G.Canino”.
Domani, giovedì 11 Agosto, ritorna la Festa dell’Uva a cura dell’associazione i Cavalieri del Castello dei conti di Modica di Alcamo, la manifestazione prevede, a partire dalle ore 19:30, la sfilata di carretti siciliani addobbati a festa e di carretti per il trasporto dell’uva per le vie del centro storico.