L’amministrazione ringrazia per Alcamo Estate 2021

Pubblicato il 15 settembre 2021 • Arte , Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  15  SETTEMBRE   2021

ALCAMO: L’amministrazione ringrazia le Associazioni e tutti coloro che hanno collaborato all’Estate Alcamese

Si è concluso, domenica scorsa, il palinsesto degli eventi estivi della Città organizzato dall’Amministrazione Surdi ed affidato alla Proloco Città di Alcamo.    
Gli eventi, che si sono svolti dalla fine del mese di Luglio fino al 12 Settembre, hanno coinvolto piacevolmente il pubblico alcamese e non solo che ha seguito gli spettacoli musicali, teatrali, l’Opera dei Pupi, il Festival Alcart Legalità, Musica e Cultura e tanto altro ancora.
Anche quest’anno, il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19 ha imposto una scelta di luoghi quali l’atrio del Castello dei Conti di Modica e del Collegio dei Gesuiti, l’Anfiteatro  Cave Cappuccini, la località balneare di Alcamo Marina, c/da Canalotto e Battigia, dove sono stati realizzati la maggior parte degli eventi in sicurezza per gli operatori, gli artisti e gli spettatori.
L’estate alcamese, con la regia della Proloco, ha coinvolto le energie creative e le Associazioni culturali cittadine e, nel merito, l’Amministrazione esprime il proprio ringraziamento a quanti hanno lavorato affinché il palinsesto fosse il più attrattivo possibile: Accademia Chitarristica Siciliana, Ass. I Musici della Concordia, Ass. culturale Musikè, Ass. Piccolo Teatro, Kiwanis Club, Salvatore Oliveri, l’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale, Alcart Festival - organizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva -, l’A.S.D. Hathor Oriental dance and Music Studio, I Pierda, l’A.S.D. Sicily Kite Park, Maria Rita Mancuso e il gruppo "Noi... Oltre il Teatro" della parrocchia San Francesco di Paola, l’A.S.D. Cadillon, Frappè Animazione, l’Associazione  Culturale Sicilia In con i Calandra&Calandra ed Ernesto Di Lorenzo per la conduzione della serata in memoria di Ludovico Corrao.