Salta al contenuto principale

Presentazione libro di Calogero Pumilia “La Svolta”

Venerdì 15 novembre, alle 18.00, presso l’Oratorio del Collegio dei Gesuiti sarà presentato il libro di Calogero Pumilia “La Svolta”

Data :

12 novembre 2024

Presentazione  libro di Calogero Pumilia “La Svolta”
Municipium

Descrizione

Il Sindaco Domenico Surdi introdurrà i lavori, a dialogare con l’autore ci sarà Vito Lanzarone
“E’ un piacere ospitare l’on. le Pumilia, Presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina, che nel suo libro - dichiara il sindaco Surdi – narra non solo la sua storia, ma quella del cambiamento che ha attraversato lui in prima persona, la società intorno, la storia nel suo complesso; sono certo – continua il Sindaco - avremo modo di ripercorrere i momenti più importanti fino a giungere all’attualità e all’importanza che Pumilia ha sempre attribuito alla cultura e all’arte come dimostra il suo ruolo presso la Fondazione Orestiadi, e adesso che Gibellina è la prima Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026, sicuramente saranno tante  le opportunità per portare avanti un percorso artistico culturale che coinvolga il territorio”.
           
L’autore: Calogero Pumilia è presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina, istituto di alta cultura. È stato deputato nella VI, VII, VIII, IX, X legislatura, vicepresidente del gruppo parlamentare della Democrazia cristiana alla camera dei deputati, più volte sottosegretario di Stato. Ha fatto parte dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e della rappresentanza italiana all’Unione Europea.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Attraversando la politica; Partecipazione e cambiamento. Un’(auto) biografia politica della Sicilia. Con Rubbettino ha pubblicato: La Sicilia al tempo della Democrazia cristiana.

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 09:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot