Riaperta al traffico la via Ludovico Corrao

Chiusa nei giorni a causa delle condizioni meteo

29 febbraio 2024

A seguito del sopralluogo effettuato stamattina, congiuntamente dalla Polizia locale e dalla Protezione civile di Alcamo e dal LCC di Trapani, è stato verificato lo stato di sicurezza del tratto stradale di via Ludovico Corrao dal civico 184 al piazzale Funtanazza, interessato dal crollo di alcuni rami nella giornata del 10/2/2024, a causa delle eccezionali condizioni meteo, caratterizzate da forte vento.

È stata pertanto decisa la riapertura alla circolazione del tratto di strada comunale interdetto ed è in corso di predisposizione il relativo provvedimento. Rimarrà analogamente aperta alla circolazione anche la strada di competenza provinciale. Nel contempo, la Protezione civile di Alcamo sta predisponendo quanto necessario per la rimozione controllata di un blocco roccioso e per ulteriori verifiche circa la presenza di alberi potenzialmente pericolosi.