Alcamo Marina "Servizio raccolta sfalci e potature"

Continua ogni fine settimana la raccolta sfalci, potature ed ingombranti via del mare (ultimo passaggio a livello) e Viale Calatubo

17 maggio 2024

Continua regolarmente, ogni fine settimana, il servizio degli scarrabili, 4 cassoni, ad Alcamo Marina, in zona Calatubo e Via del Mare con gli operatori della raccolta dei rifiuti a disposizione di chi vuole conferire sfalci e potature e rifiuti ingombranti (per esempio divani, poltrone, materassi, trolley, valigie e reti da letto che presentino elementi in legno e in ferro insieme. NO elettrodomestici, NO lavandini, NO sfabbricidi, NO rifiuti esclusivamente in legno ed esclusivamente in ferro) fino ad esaurimento della capienza dei cassoni.
Il servizio, che è iniziato il 20 aprile, proseguirà fino al 7 luglio, per complessivi 12 fine settimana.
Le giornate hanno la seguente organizzazione:
Sabato: Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 8:00 alle 18:00 ci saranno due diversi cassoni, uno per sfalci e potature, uno per gli ingombranti.
Domenica: zona Calatubo (vialone Aleccia), dalle 8:00 alle 18:00, due diversi cassoni, uno per sfalci e potature e uno per gli ingombranti.
Si ricorda che è possibile conferire soltanto sfalci e potature e ingombranti (come quelli citati sopra) e si invita a conferire in modeste quantità e già smontati (nel caso dei mobili), così da permettere anche ad altri utenti di poter fruire del servizio. Sono escluse le altre tipologie di rifiuti e si precisa che il servizio è dedicato ai cittadini e non alle utenze commerciali, quindi non è possibile conferire presso i cassoni grandi quantità di rifiuti.