Pulizia sottopassaggi Alcamo Marina

Pubblicato il 13 aprile 2022 • Comunicati Stampa , Servizi

COMUNICATO STAMPA DEL  13  APRILE  2022

ALCAMO: E’ IN CORSO LA PULIZIA DI ALCAMO MARINA E DEI  SOTTOPASSI

L’Ufficio Ambiente del Comune di Alcamo comunica che è in corso, da c/da Magazzinazzi e fino a Calatubo, la pulizia di Alcamo Marina.
Dichiara l’assessore alle Politiche Ambientali Alberto Donato “gli operatori della Roma Costruzioni sono al lavoro per ripulire tutta Via del Mare e Via del Golfo, in particolare si sta facendo il taglio dell’erba dai cigli stradali insieme alla potatura delle siepi ed ancora interventi sulle aree Canalotto, Battigia e Magazzinazzi.
Continua Donato “ è iniziata anche la pulizia dei nove sottopassi, ad oggi quelli già ripuliti sono quelli adiacenti al Windsurf (in fondo al viale Calatubo, ex-Aleccia), in prossimità dell’Obelisco dei Carabinieri, angolo via del Leone e infine in c/da Magazzinazzi”.   
Conclude l’Assessore “abbiamo in programma la pulizia dell’arenile e la rimozione delle canne lungo la spiaggia. Confidiamo nella collaborazione della cittadinanza nel non abbandonare i rifiuti indiscriminatamente per strada e ricordiamo che, i controlli della Polizia Municipale sono sempre in corso anche con l’ausilio di strumenti tecnologici”.  
Infine, per quanto riguarda i cassoni per la raccolta degli sfalci e potature e materiali ingombranti, sabato 16 Aprile gli operatori saranno in Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 8:00 alle 18:00.
Domenica 17 Aprile, in considerazione della Festività Pasquale, il servizio non sarà disponibile.
PETROLGAS
sottopasso windsurf
SOTTOPASSO