Zona azzurra sospesa raccolta RSU

Continua la criticità raccolta rifiuti solidi urbani

25 giugno 2024

Si informa la cittadinanza che, a causa delle persistenti criticità derivanti dalla chiusura dell'impianto di Sicula Trasporti a Lentini, sarà sospesa la raccolta dei rifiuti solidi urbani (RSU) prevista per domani in zona azzurra.
Nonostante i proclami di intervento da parte del governo regionale, ad oggi non sono state messe in atto soluzioni concrete per risolvere questa grave emergenza. Le promesse fatte alla cittadinanza si sono rivelate vuote parole, lasciando noi tutti a fronteggiare una situazione insostenibile.
Chiediamo a tutti i cittadini di non esporre il secco residuo e di impegnarsi a differenziare i rifiuti nel miglior modo possibile per ridurre al minimo la produzione di RSU. Solo con la collaborazione di tutti possiamo gestire al meglio questa situazione critica.
Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.
Vi terremo aggiornati costantemente sugli ulteriori sviluppi.