Baby Consiglio, Sindaco in video conferenza

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Comunicati Stampa , Scuola 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  22  MAGGIO  2020

ALCAMO: IL SINDACO IN VIDEO CONFERENZA AL BABY CONSIGLIO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO NINO NAVARRA

Il sindaco di Alcamo Domenico Surdi, stamattina ha preso parte in videoconferenza al Baby Consiglio organizzato dall’Istituto Comprensivo Nino Navarra nell’ambito del Programma della Settimana della Legalità.  I giovani studenti hanno presentato mozioni e interrogazioni da parte dei propri gruppi consiliari attraverso powerpoint, documenti, immagini, progetti, lapbook) su tanti argomenti quali INQUINAMENTO/SANITA’, PARCO ANIMALI e SPAZI ESTERNI SCUOLA,TEATRO ALL’APERTO NELLE SCUOLE, SICUREZZA STRADALE, EMERGENZA COVID - PASSERELLA PLESSO EUROPA, SCUOLE ALL’APERTO, AREE VERDI, MENSA PLESSO EUROPA.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “Sono molto contento di aver partecipato al BABY CONSIGLIO e di aver risposto alle tante domande degli alunni della Scuola Navarra. Il confronto con i ragazzi è sempre costruttivo, la legalità è uno dei principi fondamentali su cui bisogna lavorare da piccoli. Ringrazio la Dirigente Vincenza Vallone e l’insegnante Miriam Avila per questi preziosi momenti che ci avvicinano alla vita della nostra comunità”.