Domani Console Onorario della Lituania in visita al Palazzo di città
COMUNICATO STAMPA DEL 27 NOVEMBRE 2018
ALCAMO: DOMANI MATTINA IL SINDACO RICEVERA’ IL CONSOLE ONORARIO DELLA LITUANIA IN VISITA PER IL PROGETTO ERASMUS DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DELLA BAGOLINO
Domani mattina alle ore 11:00 l’Amministrazione alcamese riceverà presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città, il console onorario della Lituania per la Regione Sicilia, Alessandro Palmigiano.
Il console è ospite del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Sebastiano Bagolino, Antonino Provenza, infatti la scuola è beneficiaria di un progetto ERASMUS + “GOOD N.E.W.S. (North, East, West and South Orienteering) I’m un EU” che prevede lo scambio di docenti ed alunni con scuole della Spagna, della Romania e della Lituania.
Il progetto costituisce un’opportunità di crescita umana e culturale per i nostri ragazzi della Bagolino che per i loro coetanei delle scuole straniere partners del Progetto.
L’offerta formativa dei progetti Erasmus plus è volta sia ai contenuti didattici che alla possibilità per i giovani di arricchire le proprie esperienze, conoscendo un mondo scolastico e giovanile diverso ma parallelo al proprio. Una vera occasione di socializzazione ed aggregazione che coinvolge anche le famiglie disponibili ad ospitare gli studenti delle altre scuole partecipanti.