Si avvia a conclusione la vicenda ALLMAYER

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Scuola

COMUNICATO STAMPA DEL 21  DICEMBRE   2021

ALCAMO: SI AVVIA A CONCLUSIONE LA VICENDA DELL’ISTITUTO ALLMAYER, LA PAROLA AL  SINDACO DOMENICO SURDI. LA PROVINCIA E I PROPRIETARI RAGGIUNGONO L’ACCORDO

Ieri pomeriggio a Trapani, a Palazzo Riccio di Morana, si è svolto l’incontro – presenti il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Raimondo Cerami, i sigg Corso proprietari dell’immobile e il Sindaco Domenico Surdi- durante il quale il Libero Consorzio ha chiuso le trattative dichiarandosi disponibile all’acquisto dell’immobile del Viale Europa dove si trova l’istituto Fazio Allmayer.
Dichiara il Sindaco “sono molto soddisfatto che, dopo anni di tavoli tecnici, ci si avvìi alla conclusione definitiva della vicenda. Oggi possiamo dire che la scuola è salva e resterà ad Alcamo, dando così certezza agli studenti, alle famiglie, alla comunità alcamese e a tutto il territorio”.
Continua il Sindaco “un ringraziamento a tutti coloro i quali si sono impegnati per raggiungere questo risultato ed in modo particolare al dott. Cerami, Commissario del Libero Consorzio, per aver seguito la vicenda e per aver portato fino in fondo il percorso di acquisto dell’immobile in cui oggi ha sede l'Istituto. Una scelta lungimirante che il sottoscritto ha sempre considerato come la migliore per tutte le parti coinvolte. È un investimento sul futuro dei nostri ragazzi ed al contempo un esempio virtuoso di sana gestione visto che il Libero Consorzio elimina così un fitto passivo”.
Conclude il Sindaco “un ringraziamento va anche ai proprietari dell’immobile i quali hanno confermato la disponibilità a vendere, al Preside Piccichè e a tutta la società civile per non aver mai abbandonato la speranza e alla deputazione regionale per essersi impegnata a far si che la scuola non venisse trasferita. "