Sindaco interviene per ALLMAYER

Pubblicato il 7 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Scuola

COMUNICATO STAMPA DEL 7  DICEMBRE   2021

 ALCAMO: IL SINDACO DOMENICO SURDI INTERVIENE, ANCORA UNA VOLTA, IN MERITO ALLA VICENDA DELL’ISTITUTO ALLMAYER 

Il Sindaco Domenico Surdi ha inviato una nota al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Raimondo Cerami per ribadire, ancora una volta, che l’istituto V.F.Allmayer deve restare ad Alcamo.
Scrive il Sindaco “l’eventuale trasferimento della sede dell’istituto V.F. Allmayer è impraticabile; nella qualità di rappresentante della comunità locale, manifesto ferma contrarietà ad ogni ipotesi di trasferimento e smembramento dell’istituto che avrebbero effetti devastanti sul suo funzionamento, che a discapito e pregiudizio del diritto allo studio tutelato dalla Costituzione Italiana”.

Continua il Sindaco “auspico altresì che, nel pieno rispetto di tutti gli interessi pubblici coinvolti, le trattative in corso riguardanti la sede dell’Allmayer possano giungere ad una proficua conclusione”.
Il Primo Cittadino, infine, conclude la nota manifestando, ancora una volta, la sua disponibilità per ogni utile collaborazione affinché la questione possa essere risolta prima possibile.