Variazione di Bilancio

Approvata in consiglio un’importante Variazione di Bilancio. Il Sindaco Domenico Surdi “una manovra che consente tanti investimenti per la città”

1 agosto 2024

Il Consiglio Comunale presieduto da Saverio Messana ha approvato a larga maggioranza, nella seduta di ieri 31 luglio, una variazione al bilancio di previsione finanziario 2024/2026 per un importo di circa tre milioni e trecento euro che potranno essere spesi per investimenti per la Città.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “dopo l’assestamento di Bilancio che ha certificato che i nostri conti sono in ordine, abbiamo approvato oltre 3 milioni di investimenti per la Città, più risorse per strade, scuole, impianti sportivi, rete fognaria in alcuni quartieri della Città (c/da Palma, Santa Lucia, via Kennedy), cimiteri, verde e decoro urbano, centro storico e arredo urbano, cultura. E’ evidente che l’approvazione del bilancio a febbraio, a riprova di una programmazione economica puntuale, è espressione di una sana gestione dei conti del comune che ci permette, adesso, di utilizzare circa 2 milioni e 600 mila euro di avanzo libero e circa 660 mila euro di avanzo vincolato per servizi ai cittadini.

Nello specifico, attraverso lo strumento dell’accordo quadro, dopo aver individuato le ditte, ci saranno investimenti per la viabilità e la segnaletica, gli immobili comunali, il servizio idrico; ed ancora investimenti per la rete fognaria, la valorizzazione degli spazi esterni ai cimiteri, il verde e la rigenerazione dei parchi, l’asilo nido di Via delle Magnolie e la scuola dell’infanzia PIO XII; per il potenziamento dell’offerta culturale, per le scuole, gli arredi degli impianti sportivi, incarico ad  un geologo per ulteriori attingimenti dalle sorgenti di Chiusa e Dammusi.