Attivato nuovo servizio WhatsApp per la prenotazione di appuntamenti per i Servizi TARI, IMU, Servizio Idrico, COSAP

Pubblicato il 6 novembre 2020 • Avvisi , Servizi , Tributi Piazza Jose Maria Escrivà, 91011 Alcamo TP, Italia

                                                                    

                                                                CITTA' DI ALCAMO
                                         LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI TRAPANI
                    DIREZIONE 5 - SERVIZIO FINANZIARIO E RISCOSSIONE DELLE ENTRATE

                                                                         AVVISO

ATTIVATO NUOVO SERVIZIO WHATSAPP PER LA PRENOTAZIONE DI APPUNTAMENTI PER I SERVIZI TARI, IMU, SERVIZIO IDRICO, COSAP

Si informano i contribuenti che è disponibile da oggi 06.11.2020 un nuovo servizio di prenotazione degli appuntamenti tramite WHATSAPP per TARI, IMU, Servizio Idrico e COSAP, con l’obiettivo di rendere più semplice il rapporto con la pubblica amministrazione, tutelare la salute dei cittadini eliminando le occasioni di assembramento, semplificare gli adempimenti.
Bisogna aver scaricato l’app di Whatsapp sul proprio cellulare e poi salvare tra i contatti il seguente numero telefonico 338.73.00.854 e ricercarlo poi all’interno di whatsapp tra i contatti oppure cliccare al seguente
link https://wa.me/message/UEVA44J37NV3P1 e si aprirà una normale comunicazione whatsapp, con interlocutore la Città di Alcamo, nella persona incaricata a ricevere le richieste di prenotazione degli appuntamenti per gli uffici della direzione 5 “Servizio Finanziario e Riscossione delle Entrate” - Area 4 “TARI” e 5 “IMU , servizio idrico, Cosap”.
Semplicemente scrivendo il nome del servizio a cui siete interessati Tari oppure Imu o Servizio idrico oppure cosap ed inviando questo messaggio riceverete, entro la giornata lavorativa successiva, la data e l’ora del vostro appuntamento presso la sede di via Jose Maria Escrivà (c.d. palazzo di vetro) ad Alcamo, nell’ufficio di vostra richiesta.
Inoltre potrà essere effettuato su richiesta anche un appuntamento telefonico per ricevere informazioni, in tal caso vogliate aggiungere al nome del servizio anche la parola “richiesta informazioni”.
Nel caso aveste bisogno di un duplicato di una bolletta di pagamento o di un modello F24 precompilato basterà indicare il nome del servizio seguito da “richiesta bolletta a nome di ……….” e riceverete il bollettino direttamente tramite whatspp, oppure tramite email se indicherete il vostro indirizzo elettronico o potrete venire a ritirarlo nel giorno e data prestabiliti dall’appuntamento e vi sarà consegnato al vostro arrivo. Si ricorda che la modulistica per tutte le richieste da inoltrare agli uffici è disponibile il sito della Città di Alcamo al seguente
link https://www.comune.alcamo.tp.it/it/page/modulistica-4033dbba-b9e5-4591-bcd6-c54ab8ab5cd6

Informativa ai sensi dell' art.13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali).L’utilizzo del servizio costituisce autorizzazione all’utilizzo dei dati da parte della P.A. ai fini del procedimento amministrativo.

                                           L’incaricato di posizione organizzativa
                                                Dott.ssa Maria Angela Corvitto

Avviso pdf
Allegato formato pdf
Scarica