Anche ad Alcamo “Fridays for Future” - 15 marzo 2019
Pubblicato il 14 marzo 2019 • Ambiente , Comunicati Stampa • Lungomare La Battigia, 91011 Alcamo Marina TP, Italia
COMUNICATO STAMPA DEL 14 MARZO 2019
ANCHE AD ALCAMO L’INIZIATIVA MONDIALE “FRIDAYS FOR FUTURE”
I giovani della Consulta Giovanile Alcamese aderiscono all’invito degli studenti alcamesi del Liceo Scientifico e del Liceo Classico volto a partecipare all’iniziativa mondiale “Fridays for Future” contro il cambiamento climatico.
Domani mattina, 15 Marzo, appuntamento alle ore 8:30 ad Alcamo Marina, zona Battigia, per una raccolta dei rifiuti abbandonati lungo l’arenile.
La Consulta Giovanile ha esteso l’invito alle associazioni ambientaliste e ai cittadini che desiderano partecipare; la preoccupazione per il futuro della Terra è il punto cardine della manifestazione internazionale per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta.
Dichiara l’assessore all’Ambiente del comune di Alcamo Vito Lombardo “domani metteremo a disposizione sacchetti, guanti e i mezzi comunali per la raccolta; crediamo fortemente che il rispetto e la cura dell’ambiente sono indispensabili per garantire la salute ed il futuro delle prossime generazioni, non possiamo più perdere tempo, il Pianeta è nostro ed è unico!”