Campus Estivo “E-State In Movimento”

A Luglio il Parco Suburbano ospiterà bambini dai tre agli 11 Anni

30 maggio 2024

Campus Estivo “E-State In Movimento”

Nel mese di luglio, il rinnovato Parco Suburbano di Piazza Bagolino ospiterà il campus estivo “E-State in Movimento”, rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni ed organizzato dalla ASD Carillon per offrire tante attività, stimolare la curiosità e il benessere dei partecipanti.
Il progetto prevede laboratori educativi, con attività in lingua inglese, educazione alimentare e laboratori di cucina; attività sportive, che includono l'avviamento a varie discipline, percorsi di psicomotricità e tornei; percorsi naturalistici e giardinaggio; divertimento acquatico, con giochi d’acqua e attività ricreative all’aperto; esplorazioni creative, con escursioni guidate, laboratori musicali e teatrali, pittura e bricolage.
Dichiara l’assessore all’ambiente del Comune di Alcamo Caterina Camarda “abbiamo accolto la richiesta dell’associazione Carillon di utilizzare il Parco per un progetto che rappresenta, chiaramente, un’opportunità unica per i più piccoli di vivere il mese di luglio all’insegna del divertimento e dell'apprendimento, immersi nella natura, ma in città. Vogliamo – continua l’assessore - che questa bellissima area verde, all’interno dell’area urbana, sia uno spazio fruibile da parte dei cittadini non solo per migliorarne il benessere e la qualità della vita, ma soprattutto per rafforzare il senso di appartenenza e comunità. Ci auguriamo che questo Progetto, della durata di un mese, abbia una numerosa partecipazione e che possa fare da volano al bando che sarà pubblicato a breve riguardante l’affidamento della gestione del Parco”.
Info per le iscrizioni ai seguenti numeri: 327 0263372 - 327 3426759

centro città)