Sensibilizzare al Rispetto dell’Ambiente

Alcamo e Alcamo Marina: Infopoint estivi

25 giugno 2024

Sensibilizzare al Rispetto dell’Ambiente

Al via gli infopoint estivi nel territorio del Comune di Alcamo. Gli appuntamenti in programma hanno l’obiettivo di informare i cittadini e i turisti sulle pratiche della raccolta differenziata e sensibilizzare gli utenti al rispetto dell’ambiente.
Dichiara l’assessore all’ambiente Caterina Camarda “per questo ciclo di appuntamenti con gli infopoint della Roma Costruzioni abbiamo voluto che gli operatori fossero sia ad Alcamo che ad Alcamo Marina per informare i cittadini sulla necessità di fare regolarmente e correttamente la  differenziata. Il rispetto dell’ambiente dove viviamo, attraverso comportamenti giornalieri civili ed educati, è fondamentale se vogliamo che la nostra Città possa presentarsi pulita ed accogliente”.
I cittadini troveranno durante gli appuntamenti Infopoint un operatore della Roma Costruzioni che fornirà dettagli sul corretto conferimento dei rifiuti, chiarirà eventuali dubbi sullo smaltimento delle frazioni differenziate e darà informazioni su tutti i servizi attivi.

INFOPOINT 2