l’Amministrazione ha incontrato i sindacati

Pubblicato il 28 luglio 2022 • Comune , Comunicati Stampa

ALCAMO: L’AMMINISTRAZIONE HA INCONTRATO I SINDACATI

Ieri mattina presso l’aula consiliare del Comune di Alcamo il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore all’organizzazione e valorizzazione del personale, Alberto Donato hanno incontrato i rappresentanti della Funzione Pubblica rispettivamente delle tre Sigle Sindacali CISL, UIL, CGIL insieme ai rappresentanti RSU del Comune.
Presenti all’incontro per la CGIL la segretaria provinciale della Funzione pubblica Cgil Caterina Tusa, per la UIL il segretario provinciale FP Giorgio Macaddino, per la CISL il segretario provinciale FP Rosario Genco.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore Alberto Donato “questo è stato un primo confronto sulla strategia che intendiamo costruire con i sindacati per lavorare insieme sul personale comunale sia a tempo indeterminato e parziale che a tempo pieno, proveniente dalle procedure di stabilizzazione”. Continuano il sindaco e l’assessore “la stabilizzazione è stata una scelta sia dell’Amministrazione che dei lavoratori, l’obiettivo comune è quello di far si che tutti i lavoratori possano vivere l’Ente sentendosi partecipi di una realtà comune all’interno degli uffici. Pertanto, abbiamo iniziato questo percorso condiviso con i sindacati volto alle integrazioni delle ore contrattuali che ci permetterà, da un lato di garantire una maggiore serenità e dignità ai lavoratori e, dall’altro auspichiamo che possa tradursi per l’Ente nel raggiungimento di obiettivi importanti per la città come la sfida del PNRR e dei progetti collegati ed altresì in servizi più efficienti.”

consiglio e sindacati

sala cons