Pubblicato avviso affidamento Parco Suburbano San Francesco scadenza 1° dicembre

Pubblicato il 15 novembre 2022 • Comunicati Stampa

ALCAMO: PUBBLICATO L’AVVISO PER AFFIDAMENTO DEL PARCO SUBURBANO SAN FRANCESCO SCADENZA 1^ DICEMBRE

L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere soggetti pubblici e privati per la gestione e la valorizzazione del Parco suburbano San Francesco, mediante assegnazione in concessione; l’ottica del bando è quella di poter fruire di una migliore gestione e fruizione del Parco Suburbano in termini ambientali, sociali e culturali. 
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “vogliamo che il Parco San Francesco possa essere fruito nel migliore dei modi. E’ uno dei nostri spazi verdi più belli e, attraverso questo bando, ci proponiamo di rilanciare un utilizzo del Parco che coinvolga coloro i quali possano valorizzare l’area sia in termini ricreativi che socioculturali”.      
Attraverso il bando saranno individuati soggetti pubblici e/o privati, associazioni e/o enti con personalità giuridica, cittadini in forma singola e/o associata ed imprese cui affidare la gestione, la custodia e la manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco San Francesco, nel rispetto della funzione e destinazione prevista dagli strumenti urbanistici.
La tipologia di affidamento è quella per servizi ed attrezzature a carattere ricreativo, culturale e commerciale a rifiuto zero bio sostenibile dell’area del Parco di piazza Bagolino dove sarà possibile installare chioschi per i servizi igienici e per la vendita di alimenti in genere e bevande con esclusione di quelle alcoliche o semialcoliche nonché per la vendita di cartoline, souvenir, guide e giornali, fiori, ed ancora sarà possibile esercitare attività culturali, ludiche, didattiche e sportive-ricreative.
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro il 1^dicembre 2022, entro e non oltre le ore 13:00, pena l’esclusione, al Protocollo Generale del Comune - Piazza Ciullo - 91011 Alcamo (TP)”, una busta chiusa recante la dicitura” BANDO PER L’AFFIDAMENTO DEL PARCO SUBURBANO SAN FRANCESCO– NON APRIRE”; la documentazione può essere inviata anche alla Pec istituzionale comunedialcamo.protocollo@pec,it.
Il rapporto tra l’Amministrazione Comunale e concessionario/affidatario sarà regolato da una convenzione/disciplinare che avrà la durata di 5 anni ed è rescindibile nel caso di insufficienti e/o mancati interventi manutentivi dell’area o in caso di gestione impropria della stessa; l’Amministrazione, inoltre, si riserva la facoltà di revoca, in ogni momento, della Convenzione per ragioni di interesse pubblico.

Infine, l’Amministrazione intende concedere un contributo per la gestione del Parco Sub di € 10.000 per il 2022, prorogabile per gli anni successivi secondo la disponibilità di Bilancio.

Info https://alcamo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=364

Parco Suburbano _DSC3387