Sindaco Surdi scrive al nuovo commissario straordinario dell’ASP

Pubblicato il 26 luglio 2022 • Comune , Comunicati Stampa

ALCAMO: IL SINDACO SURDI SCRIVE AL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’ASP

Il Sindaco Domenico Surdi ha inviato una nota al nuovo Commissario dell’ASP di Trapani, il dott Vincenzo Spera per augurargli buon lavoro, assicurando la consueta collaborazione da parte del Comune e, contestualmente, per fare il punto sulla situazione ospedaliera alcamese. 
Nella nota Surdi parla della progettazione del nuovo ospedale sul territorio alcamese, rispetto alla quale gli uffici tecnici si sono già confrontati per le procedure da seguire, per giungere alla reitera dei vincoli preordinati all’esproprio nell’area individuata dal vigente PRG e rispettare così i tempi previsti.

Mentre per quanto riguarda la situazione dell’attuale nosocomio, nella nota, Surdi mette in evidenza come siano presenti delle criticità che destano profonda preoccupazione da parte di tutto il comprensorio e per le quali il consiglio comunale ha manifestato più volte apprensione; inoltre il Sindaco fa rilevare i disagi in ordine alla ormai conclamata carenza di personale che affligge, in particolare, alcuni reparti quali il pronto soccorso, la cardiologia e la psichiatria; e, infine si richiama la necessità di potenziare il personale per garantire e alleggerire il carico di lavoro che grava sulle poche unità rimaste che rappresentano, ad oggi, un punto di riferimento imprescindibile per il buon funzionamento dell’ospedale.
Infine dichiara Surdi “ho chiesto un incontro per affrontare subito tutte le questioni. Servono risposte immediate per il nostro ospedale”.