Avviso"BORSE DI STUDIO" (VOUCHER “ IoStudio”) anno scolastico 2018/2019 - Esclusivamente per gli studenti delle Scuole Superiori
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94, possono fare istanza per beneficiare di Borse di Studio VOUCHER, (per l’accesso a beni e servizi di natura culturale), e potenziamento della Carta dello Studente “IO STUDIO” (tessera nominativa per agevolare l’accesso degli studenti a beni e servizi di natura culturale, viaggi studio, materiale multimediale e acquisto di materiale scolastico), allo scopo di garantire il diritto allo studio.
L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 10 Dicembre 2018 esclusivamente presso l’Istituzione Scolastica frequentata nell’anno scolastico 2018/2019, che provvederà, successivamente, a trasmetterla alle Città Metropolitane e ai Liberi Consorzi Comunali.
Le domande, dovranno essere redatte su apposito modello (allegato),compilate in tutte le
sue parti ed alla stessa domanda dovranno essere allegate:
a) Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente,
(padre, madre o tutore) in corso di validità;
b) Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente in
corso di validità.
C) Fotocopia attestazione ISEE relativa al periodo d’imposta 2017 (rilasciata dal 15 gennaio 2018).
Si precisa, inoltre, che tutti i dati trasmessi verranno utilizzati dal Dipartimento dell’Istruzione e
della Formazione Professionale anche per gli adempimenti previsti dalla legge n. 62/2000 “Borsa di Studio” anno scolastico 2018/2019.
L’Istruttore Direttivo Amministrativo
f.to Elena Buccoleri