Bilancio Partecipato Votazioni

Dal 6 al 12 maggio sarà possibile votare i progetti del Bilancio Partecipato, lo strumento di partecipazione dei cittadini alla vita politica ed amministrativa del proprio comune, che integra la democrazia rappresentativa con quella diretta.

3 maggio 2024

I cittadini potranno scegliere i progetti da realizzarsi, esprimendo il proprio voto online (uno soltanto) collegandosi al sito istituzionale www.comune.alcamo.tp.it, entrare nel link “Bilancio Partecipato”, registrarsi ed inserire le proprie generalità.
Chi dovesse incontrare delle difficoltà ad esprimere il proprio voto collegandosi autonomamente al sito, potrà recarsi c/o l’URP, munito di documento di riconoscimento, dove verrà assistito nella fase di votazione.
Le aree tematiche progettuali sono: Ambiente; Politiche giovanili e della terza età; Attività culturali e sportive; Attività sociali, attività di integrazione culturale dei popoli ed educative;
il budget totale previsto è pari a € 23.000,00 ed i tempi di realizzazione del progetto devono essere contenuti entro il 31.12.2024.