Direzione 7 - Disposizione ulteriori misure per la gestione dell’ accesso del pubblico agli uffici
Comune di Alcamo
Direzione 7 Corpo di Polizia Municipale e Servizi Demografici
Disp. Nr 08/2020
Contenimento e gestione dell’ emergenza epidemiologica da COVID_ -19.- Disposizione ulteriori misure per la gestione dell’ accesso del pubblico agli uffici.
Il Dirigente
Richiamato il DPCM del 04.03.2020 “Misure urgenti in materie di contenimento e gestione delle emergenza epidemiologica da COVID -19”.-
Richiamato il DPCM dell’08.03.2020 “Misure urgenti in materie di contenimento e gestione delle emergenza epidemiologica da COVID -19”.-
Richiamto il DPCM del 09.03.2020 Misure urgenti in materie di contenimento e gestione delle emergenza epidemiologica da COVID -19”.-
Richiamata la Direttiva della P.C.M. nr.01/2020
Visto il punto 8 della richiamata direttiva nr.01/2020 confermato dall’art. 2 lett. f) del Dpcm 4.03.2020
a) “negli uffici adibiti al ricevimento del pubblico o in generale dei locali frequentati da personale esterno si raccomanda di evitare il sovraffollamento anche attraverso lo scaglionamento degli accessi…….”
Richiamata la Direttiva del Segretario Generale prot.llo 19794/2020 ;
Richiamata la propria disposizione prto.llo19895 del 09.03.2020
Ritenuto dovere adottare ulteriori misure organizzative idonee a ridurre il sovraffollamento dei locali e scaglionare l’ accesso degli utenti nel locali del Palazzo comunale di Piazza S.J.Escrivà
esclusivamente tramite prenotazione;
Visto l’art. 107 TUEL
Visto il R.O.UU.SS
Dispone
Con effetto immediato e fino al 03.04.2020:
1.L’accesso agli Uffici è organizzato in modo scaglionato e solo previo appuntamento da prenotare da lunedi a venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ai seguenti numeri telefonici:
PER Il CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE TEL. 0924-590416
PER I SERVIZI DEMOGRAFICI:
ANAGRAFE E CARTE D’IDENTITA’ TEL 0924 -590442
STATO CIVILE( NASCITA –MORTE E CERTIFICATI) TEL.0924 590495
Resta assicurata la ricezione del pubblico senza prenotazione o su invito degli uffici per motivi di urgenza e di necessità ricollegabili a specifiche funzioni di polizia.-
2.Le Segreteria del Corpo di P.M. e dei Servizi demografici predisporranno apposito servizio di ricezione delle prenotazioni durante i giorni e nelle ore sopra indicati.
3.Resta confermata ogni altra misura adottata con la disposizione dirigenziale sopra richiamata.
4.I responsabili delle Aree 1 e 2 avranno cura di dare massima diffusione al personale dei propri uffici , vigilando sull’ esatto adempimento.-
5.La Segretaria Comando è incaricata di dare massima divulgazione al personale trasmettendo copia della presente tramite e mail istituzionale ai vari uffici e servizi della Direzione 7 e a tutte le Direzioni, al Segretario generale, nonché la pubblicazione nella home page del sito istituzionale dell’Ente nell’ apposito spazio dedicato agli avvisi COVID -19 .-
Il Dirigente
Giuseppe Fazio