Programmazione eventi Alcamo estate 2024

Ha Preso il Via con Alcart Festival, Il cartellone dell’estate Alcamese

1 agosto 2024

Programmazione eventi Alcamo estate 2024

Ad aprire la stagione del cartellone dell’estate alcamese quest’anno è stato, dal 30 luglio al 3 agosto, Alcart Festival con i suoi talks, le mostre d’arte, i concerti; il Festival, come di consueto, è diviso in due parti: l'Art Festival, in piazza Ciullo fino al 1^ agosto e il Sound Festival, il 2 e 3 agosto, presso le cave Orto di Ballo.
Il palinsesto estivo proseguirà per tutto il mese di agosto e qualche giorno di settembre sia ad Alcamo che ad Alcamo Marina, con appuntamenti musicali, teatrali e sportivi e con uno spazio per i più piccoli il 12 agosto.

Informazioni dettagliate su Eventi

Dichiara l’assessore alla cultura e allo spettacolo Donatella Bonanno “anche quest’anno presentiamo alla città e ai tanti turisti presenti sul territorio, un cartellone che possa allietare le giornate estive. Abbiamo voluto dare uno spazio in più all’offerta teatrale, immancabile il cinema sotto le stelle, la musica dal vivo ed anche i tour per far conoscere le nostre bellezze paesaggistiche ed architettoniche. Un programma per vivere l’estate e riscoprire la Città che è meta di turisti che la visitano per la prima volta, insieme alla nostra bellissima spiaggia di Alcamo Marina”.