Rifiuti tessili conferimento in discarica

Pubblicato il 14 giugno 2022 • Comunicati Stampa , Rifiuti

COMUNICATO STAMPA  DEL 14  GIUGNO 2022

ALCAMO: RIFIUTI TESSILI, IL COMUNE AFFIDA ALLA DITTA Ecoplastik srls IL SERVIZIO DI CONFERIMENTO IN DISCARICA  

L’ufficio Ambiente informa che, a partire da domani 15 Giugno, i rifiuti tessili del comune di Alcamo saranno smaltiti dalla ditta Ecoplastik srls con sede a Marsala (TP) C/da Berbarello 519/A cap. 91025.
Dichiara l’assessore ai Servizi Ambientali Alberto Donato “si ricorda che una volta a settimana, la ditta Eurofrip di Napoli si occupa del servizio di raccolta con le proprie campane per gli abiti usati ed accessori; in caso di criticità e su richiesta del Comune, la ditta effettua lo svuotamento delle campane anche più di una volta a settimana. Questo servizio è a carico della ditta e il Comune ne beneficia in termini economici in base alla quantità raccolta”.
“Adesso – continua l’Assessore - con quest’affidamento alla ditta Ecoplastik, i rifiuti tessili stoccati presso il CCR e quelli derivanti dall’attività di raccolta degli abbandoni non riutilizzabili effettuata sul territorio dalla Roma Costruzioni srl, saranno conferiti presso una piattaforma autorizzata”. E conclude l’Assessore “il servizio appena appaltato, a carico del Comune, è derivato proprio dalla necessità di evitare il continuo abbandono dei tessili in modo incontrollato sul territorio; è chiaro che gli abbandoni indiscriminati di ogni tipo di rifiuto producono una maggiore spesa per l’Ente Locale. Occorre la collaborazione di tutti i cittadini nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo corretto dei mezzi a disposizione per la raccolta dei rifiuti; il senso civico e il decoro dipendono da ognuno di noi”.