Descrizione
E’ attivo dal mese di giugno il servizio di prenotazione per il ritiro a domicilio presso le civili abitazioni, (No esercizi commerciali), dei rifiuti contenenti amianto già dismesso - in sicurezza e secondo la normativa vigente - da ditta specializzata (il cui costo sarà a carico del cittadino).
Dichiara l’assessore all’ambiente Caterina Camarda “la città si è dotata di un ulteriore servizio che si aggiunge a quelli erogati, sempre nel rispetto della salute di tutti e del principio della sostenibilità ambientale; un servizio – conclude l’Assessore – che viene incontro alle esigenze di quanti vogliono smaltire l’amianto già dismesso; il cittadino, adesso dopo aver concluso tutte le procedure a suo carico, potrà fruire del ritiro dell’amianto grazie al servizio del Comune”.
Per prenotare la richiesta concernente il ritiro del rifiuto, il cittadino può contattare gli operatori al numero 3891232140, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Bisogna fornire all’operatore il proprio nome e cognome, un recapito telefonico valido e raggiungibile, la tipologia e la quantità di rifiuti che si intende smaltire.
A seguire, la richiesta verrà inoltrata agli uffici di competenza e, in un secondo momento, gli operatori ricontatteranno l’utente per informarlo sul giorno, l’ora e sulle modalità di ritiro dei rifiuti che dovranno essere pronti e collocati a piano stradale.