Raccolta sfalci, potature ed ingombranti

Alcamo Marina "Ultimo fine settimana raccolta rifiuti entrambe le giornate in via del mare (ex Petrolgas)

5 luglio 2024

Termina questo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 luglio, il servizio degli scarrabili, 4 cassoni, ad Alcamo Marina, in  entrambe le giornate in Via del Mare (ex petrolgas); gli operatori, già dal mese di aprile,  sono stati a disposizione dell’utenza per conferire sfalci e potature e rifiuti ingombranti (per esempio divani, poltrone, materassi, trolley, valigie e reti da letto che presentino elementi in legno e in ferro insieme. NO elettrodomestici, NO lavandini, NO sfabbricidi, NO rifiuti esclusivamente in legno ed esclusivamente in ferro) fino ad esaurimento della capienza dei cassoni.
Afferma l’assessore all’Ambiente, Caterina Camarda  “si conclude questo fine settimana, il servizio dei cassoni scarrabili, ad Alcamo Marina, dedicati alla raccolta degli sfalci e delle potature e di alcuni ingombranti; un servizio che, negli anni, è stato sempre più apprezzato dai cittadini che ne hanno fruito regolarmente. Un ringraziamento a tutti gli operatori, sia comunali che della Roma Costruzioni, che hanno permesso lo svolgimento corretto della raccolta, evitando di fare confusione fra le tipologie dei rifiuti da lasciare presso i cassoni scarrabili.
Le giornate avranno la seguente organizzazione:
Sabato 6 luglio: Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 8:00 alle 18:00 ci saranno due diversi cassoni, uno per sfalci e potature, uno per gli ingombranti.
Domenica 7 luglio: Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 8:00 alle 18:00, due diversi cassoni, uno per sfalci e potature e uno per gli ingombranti.
Si ricorda che è possibile conferire soltanto sfalci e potature e ingombranti (come quelli citati sopra) e si invita a conferire in modeste quantità e già smontati (nel caso dei mobili), così da permettere anche ad altri utenti di poter fruire del servizio. Sono escluse le altre tipologie di rifiuti e si ricorda che il servizio è dedicato ai cittadini e non alle utenze commerciali, quindi non è possibile conferire presso i cassoni grandi quantità di rifiuti.