Strage di Via D’Amelio

In memoria del Giudice Paolo Borsellino

19 luglio 2024

Venerdì19 Luglio, 32 Anni dalla Strage di Via D’Amelio

Oggi 19 Luglio ricorre il XXXII anniversario della strage di via D’Amelio, dove morirono il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta composta da Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “non dimenticare chi ha speso la propria vita in nome della legalità e della giustizia è un dovere per tutti noi, sia come amministratori che cittadini;  continueremo a lavorare in nome della cultura delle regole e della cittadinanza consapevole per trasmettere, soprattutto alle giovani generazioni, la cultura della prevenzione e del contrasto di qualunque forma di illegalità, di sopruso e sopraffazione”.

Non ho tempo da perdere, devo lavorare, devo lavorare… E’ una corsa contro il tempo, per arrivare alla verità prima di essere fermato.
(Paolo Borsellino 13 luglio 1992)