Descrizione
Oratorio del Collegio dei Gesuiti, la Consulta H e l’ufficio di servizio sociale presentano l’evento dal titolo "La persona con disabilità: nuove prospettive per la costruzione del progetto di vita, tra sostegni e barriere".
Oggetto del convegno la riforma attuata nell’ambito della disabilità introdotta dal d.lgs. 62/2024 per una nuova definizione della condizione di disabilità, dei criteri per la valutazione di base, la valutazione multidimensionale per l’elaborazione e l’attuazione del progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato per le persone con disabilità.
All’evento, momento di riflessione, scambio, e condivisione dei nuovi strumenti e setting organizzativi introdotti dalle nuove disposizioni normative, interverrà il Garante per la persona con disabilità della regione Sicilia, la dott.ssa Carmela Tata; saranno presenti i servizi territoriali e gli enti del Terzo settore e del Volontariato quali attori coinvolti nella definizione dei progetti di vita, a favore delle persone con disabilità.
A moderare i lavori sarà l’assessore ai servizi sociali, Donatella Bonanno, ad introdurre la Presidente della Consulta H, Francesca Grimaudo, relazioneranno fra gli altri, le assistenti sociali del Comune di Alcamo, Civiletti e Candela.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 12:33