Descrizione
Sono in corso ad Alcamo Marina i lavori del progetto di sicurezza stradale che comprende: passaggi pedonali rialzati, nuova segnaletica sia orizzontale che verticale, un nuovo tratto di marciapiedi dal “Canalotto alla zona Aleccia”.
“Stiamo intervenendo - dichiara il Sindaco Domenico Surdi - su tutta la litoranea di Alcamo Marina per garantire una sempre maggiore sicurezza per i pedoni, soprattutto in prossimità degli incroci pericolosi, le aree di attraversamento, molto transitate particolarmente durante il periodo estivo, e vicino i cavalcavia; la ditta sta lavorando per installare 8 dissuasori, percorsi pedonali rialzati, volti a rallentare il traffico; e realizzeremo anche un nuovo tratto di marciapiedi dal Canalotto alla zona Aleccia”.
“Rifaremo la segnaletica sia verticale che orizzontale - afferma l’assessore alla viabilità Vito Lombardo - e stiamo regolamentando lo spazio per il parcheggio, a destra accanto la ferrovia, lungo tutta la litoranea. Abbiamo voluto che i lavori fossero fatti adesso, così da avere tutto pronto durante l’estate, quando Alcamo Marina è abitata sia dai villeggianti che dai turisti”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 13:35