Descrizione
Il Comune di Alcamo rende noto che ha avviato, tramite Avviso Pubblico, un’indagine esplorativa per individuare un immobile da acquistare e destinare a sede del Centro per l’impiego sede di Alcamo.
La ricerca dell’immobile è in attuazione del Piano Regionale di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle Politiche Attive del Lavoro che, nell’ambito del PNRR M5.C1.I1.1, prevede ulteriori risorse assegnate per l’adeguamento infrastrutturale della sede del CPI di Alcamo per un importo complessivo di € 400.000,00, di cui 250 mila euro di risorse nazionali e 150 mila di risorse comunitarie.
Nello specifico, il servizio XV - Centro per l’impiego di Trapani dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha affidato al comune l’indagine di mercato e la gestione degli atti consequenziali.
L’immobile o porzione di immobile, con superficie complessiva minima di 550 mq, dovrà consentire il dispiego delle attività lavorative per 28 dipendenti, il front office, archivi, sale d’aspetto e pertinenza e dovrà essere ubicato nel territorio del Comune di Alcamo, preferibilmente in zona con buona accessibilità e con disponibilità nelle immediate vicinanze di parcheggi pubblici o ad uso pubblico.
Possono presentare la manifestazione d'interesse persone fisiche o persone giuridiche che abbiano la disponibilità dell'immobile a titolo di piena proprietà; non sono ammesse proposte di mediatori o intermediari immobiliari a qualunque titolo.
La domanda di partecipazione, la proposta di vendita e l’ulteriore documentazione dovranno essere presentate a mano o a mezzo raccomandata in busta chiusa e sigillata con la seguente dicitura “Indagine di mercato finalizzata all’acquisto di un immobile da destinare a sede del centro per l’impiego della regione siciliana – sede di Alcamo” al seguente recapito: Comune di Alcamo, piazza Ciullo, 91011 Alcamo (TP), o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: comunedialcamo.protocollo@pec.it
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo Dirigente per la Direzione 6
- Il Consiglio Comunale approva il Bilancio
- Il Parlamento Regionale lavori per una finanziaria che dia dignità’ ai lavoratori
- 4 novembre Celebrazione dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- Donazione defibrillatore
- La Giunta Surdi adotta lo schema di bilancio 2026/2028
- Nuove assunzioni
- II Novembre "Celebrazione solenne"
- Presentazione pubblica Piano Regolatore
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 11:10