Salta al contenuto principale

Alcamo 2026-2028 - Democrazia Fiducia e Partecipazione

l’Amministrazione incontra la cittadinanza per un dialogo aperto ed una crescita inclusiva - Un incontro per la partecipazione attiva dei cittadini, per una strategia che risponda ai bisogni della comunità.

Data :

29 ottobre 2025

Alcamo 2026-2028 - Democrazia Fiducia e Partecipazione
Municipium

Descrizione

“Alcamo 2026-2028: Democrazia Fiducia e Partecipazione è il titolo dell’incontro pubblico  che si terrà mercoledì prossimo, 5 novembre, a partire dalle 17.00, presso l’auditorium del Collegio dei Gesuiti; l’incontro si inserisce nel percorso di programmazione partecipativa voluto dall'Amministrazione per avviare un dialogo con i cittadini ed i portatori di interesse.
Sono previsti gli interventi del Sindaco Domenico Surdi e del Presidente del Consiglio Saverio Messana.
A portare avanti i lavori Tiziana Vinci, dirigente dei servizi finanziari del Comune che parlerà di   "programmazione per un ciclo finanziario aperto e trasparente".
“La partecipazione attiva e il coinvolgimento dei cittadini sono al centro di quest’incontro – dichiara l’assessore alla programmazione economico finanziaria Baldo Mancuso - che vuole essere un momento di ascolto e di confronto; dopo la presentazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) riserveremo uno spazio agli interventi dei partecipanti per esprimere le proprie opinioni e proporre idee progettuali per il futuro della nostra città”.

 

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot