Salta al contenuto principale

La Giunta Surdi adotta lo schema di bilancio 2026/2028

Il documento, a breve, sarà trasmesso al Consiglio Comunale per la discussione e l’approvazione definitiva, completando così il percorso previsto dalla legge per la piena operatività del bilancio di previsione 2026–2028.

Data :

31 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

La Giunta comunale di Alcamo ha adottato, nei tempi previsti dalla normativa, lo schema di bilancio di previsione 2026–2028, confermando l’impegno dell’Amministrazione a garantire una programmazione finanziaria puntuale, trasparente e coerente con gli obiettivi strategici del Comune.
L’adozione tempestiva del documento consente di avviare per tempo le attività di pianificazione e gestione, assicurando continuità ai servizi per la collettività.
“Adottare nei tempi lo schema di bilancio è un segnale importante di efficienza amministrativa e di responsabilità istituzionale. Ci permette di garantire una programmazione ordinata e di affrontare in anticipo le sfide del nuovo anno. Un risultato che è il frutto di un lavoro di squadra tra l’Amministrazione e gli uffici finanziari che hanno operato, con impegno e precisione, per consegnare un bilancio coerente con la programmazione indicata nella nota di aggiornamento al DUP, già esitata nei giorni scorsi.” - dichiara l’assessore alla programmazione economico finanziaria Baldo Mancuso. 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot