Descrizione
L’appuntamento dal titolo “Alcamo città d’arte e di cultura” è stato un momento di confronto aperto tra l’Amministrazione e la Consulta, un’occasione per riflettere insieme sulle strategie di sviluppo turistico della città. Un incontro, quindi, voluto e realizzato per ascoltare, condividere visioni e costruire percorsi comuni per un rilancio culturale del territorio.
“Abbiamo parlato di Alcamo, come potenziare l’offerta turistica e la programmazione culturale in un clima produttivo di collaborazione; perché il ruolo del Comune deve essere quello di facilitatore, in grado di mettere in rete persone e idee, e generare un impatto economico reale per gli operatori del territorio e, nel contempo, promuovere e valorizzare la nostra Città”. Dichiara il Sindaco Domenico Surdi.
La consulta del Turismo mette insieme i rappresentanti di: Stabilimenti balneari, Albergatori, Titolari di B&B, Residence e Strutture ricettive similari, Titolari di pubblici esercizi, Locali di intrattenimento, Ass. Culturali di sviluppo del territorio, Cooperative o consorzi che si occupano di turismo nel territorio, Agenti di viaggio, Agenzie immobiliari, Enoteca Regionale, Attività Enogastronomiche e Enoturistiche, Gestori della Ristorazione, Gestori di taxi autonoleggio e Transfert, Agenti di comunicazione e Marketing, Consulta Giovanile, Consulta Pari Opportunità,Consulta dello Sport, Consulta H.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 13:51