Regione Sicilia

Avviso: Indagine Esplorativa - Affidamento ideazione e realizzazione Festività della Patrona Maria SS. dei Miracoli - scadenza 20.05.2019

Pubblicato il 8 maggio 2019 • Avvisi , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

CITTA' DI ALCAMO

LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI TRAPANI

DIREZIONE 3 

AREA 1 – Promozione Turistica – Pubblica Istruzione e Spettacolo

comunedialcamo.protocollo@pec.it

 

AVVISO PUBBLICO

INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA a), DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M. I., PER LA ideazione e realizzazione di un piano di comunicazione IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ DELLA PATRONA “MARIA SS. DEI MIRACOLI” CHE SI SVOLGERA’ AD ALCAMO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2019.

Il Comune di Alcamo, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione trasparenza e pubblicità, intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l’ideazione e realizzazione di un piano di comunicazione in occasione della festività della Patrona Maria SS dei Miracoli che si svolgerà nella città di Alcamo dal 16 al 21 giugno c.a.
Il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla citata procedura e non è vincolante per la Stazione Appaltante, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. 
L’importo a base d’asta sarà di € 4.000,00 IVA e ogni altro onere incluso per la realizzazione di quanto riportato nella scheda tecnica (All.A). La fornitura sarà finanziata con fondi comunali.
L’affidamento del servizio avverrà ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con aggiudicazione sulla base del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c), del sopracitato D.Lgs.
Possono presentare manifestazione di interesse gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 47 e 48 del medesimo D.Lgs e s.m. e i., che siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;
b) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi, per il triennio successivo alla cessazione del rapporto di lavoro, ad ex dipendenti del Comune di Alcamo che abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto dell’Ente nei suoi confronti;
c) iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di competenza, per attività inerenti l’oggetto della presente procedura;
d) requisiti economico-finanziari ex art. 83, comma 1, lett. b) d. lgs. n. 50/2016: fatturato minimo annuo nel settore oggetto di attività pari all’importo a base di gara;
e) requisiti tecnico – professionali ex art 83, comma 1, lett. c), d.lgs. n. 50/2016: aver erogato  almeno n. 1 fornitura ad Enti Locali nel triennio precedente.
Le manifestazioni di interesse, da redigersi conformemente al fac-simile allegato (allegato “B”), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 20/05/2019 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: comunedialcamo.protocollo@pec.it riportando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per la  FORNITURA DEL SERVIZIO ideazione e realizzazione di un piano di comunicazione in occasione DELLA FESTIVITA’ DELLA PATRONA “MARIA SS. DEI MIRACOLI” CHE SI SVOLGERA’ AD ALCAMO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2019.
La manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale o, in mancanza, con firma autografa, allegando, in tal caso, anche copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. Gli operatori economici dovranno indicare nella manifestazione di interesse il proprio indirizzo di posta elettronica certificata per le eventuali successive comunicazioni da parte dell’Ente. Il Comune non terrà conto delle manifestazioni di interesse che dovessero essere recapitate oltre il termine o con modalità diverse da quanto sopra indicato, né risponderà di eventuali mancate consegne da parte del servizio di posta elettronica certificata.
Saranno invitati alla procedura tutti gli operatori economici che avranno presentato manifestazione di interesse nei termini assegnati ed in possesso dei requisiti richiesti sopraindicati.
Si procederà alla richiesta di offerta anche a fronte di una sola manifestazione di interesse.
Il trattamento dei dati inviati avverrà conformemente alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 196/2003 e ss. mm. ii. ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE n° 2016/679 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento di cui trattasi. I dati potranno essere comunicati ad altri uffici di questo Ente, ad altre Pubbliche Amministrazioni, ovvero a concessionari di servizi per ragioni di istruttoria, di controllo e/o per verifiche successive.
Il titolare del trattamento è il Comune di Alcamo; il responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile della Direzione 3 - Attività Culturali, Sportive e Promozione Turistica - Affari Generali e Risorse Umane – Area 1 Promozione Turistica, Pubblica Istruzione e Spettacoli.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i., è l’Istruttore direttivo, Elena Buccoleri, Responsabile dell’Area 1 della Direzione 3 Attività Culturali, Sportive e Promozione Turistica - Affari Generali e Risorse Umane – Area 1 Promozione Turistica, Pubblica Istruzione e Spettacoli (indirizzo e-mail: comunedialcamo.protocollo@pec.it,tel. 0924/590318/319, al quale possono essere richieste informazioni, nei giorni feriali, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Il presente Avviso viene pubblicato per 10 giorni, all’Albo on-line del Comune di Alcamo e alla  “Sezione Amministrazione trasparente”sottosezione 1° livello “Bandi di gara e contratti” sottosezione 2° livello “Atti delle amministrazioni giudicatrici e degli Enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”, tipo atto “Avviso”.
 Allegati:

  • Scheda tecnica (all. A);
  • Schema istanza di manifestazione di interesse e dichiarazione (all. B);
  • Modello dichiarazione sul conflitto di interesse (all. C);

  IL RESPONSABILE DEL SERVZIO
         Sig.ra Elena Buccoleri      
                                                                                                                                                                                     IL DIRIGENTE
                                                                                  Dott. Francesco Maniscalchi

La firma autografa è sostituita dal nominativo a stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 12.02.1993, n. 39, in quanto il presente atto è formato, registrato, trasmesso e conservato mediante il sistema informatico di produzione e conservazione dei documenti amministrativi in uso da parte del Comune di Alcamo, conforme al CAD approvato con il D.lgs. 82/2005 e s.m.i. e alle relative norme tecniche di attuazione.

Allegato B

Allegato 592.00 KB formato pdf
Scarica

Allegato C

Allegato 224.00 KB formato pdf
Scarica

Allegato scheda tecnica

Allegato 626.00 KB formato pdf
Scarica

Avviso pdf

Allegato 758.00 KB formato pdf
Scarica