Regione Sicilia

La Passione di CRISTO

Pubblicato il 10 aprile 2019 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  10  APRILE 2019

ALCAMO: LA PASSIONE DI CRISTO, LA DOMENICA DELLE PALME, 14 APRILE
Seconda edizione per la Passione di Cristo, domenica delle Palme 14 Aprile, il corteo  della Via Crucis partirà dalla Chiesa di Sant'Anna alle 16.00 circa, per spostarsi in Piazza della Repubblica dove ci sarà la rappresentazione dell'Ultima Cena, il processo, la flagellazione ecc. Poi il corteo ripartirà per la rappresentazione vera e propria della Via Crucis, lungo Corso VI Aprile e Viale Italia, per giungere circa alle 21.00 a Piazza Caduti di Nassiriya, dove ci sarà la Crocifissione e la Resurrezione.
La Via Crucis, rito della Chiesa cattolica attraverso cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Cristo che si avvia alla Crocifissione sul Golgota, è organizzata dalla Pro Loco Città di Alcamo in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune. 143 personaggi in costume che prenderanno parte alla Sacra Rappresentazione, momento liturgico carico di pathos e commozione che attira religiosi e turisti.    
Dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni “anche quest’anno la Città rivive questo importante evento, grazie al progetto portato avanti dalla Pro Loco che l’Amministrazione ha accolto e sostenuto”.