ALCAMO ESTATE 2020 " AL VIA IL PALINSESTO DEGLI EVENTI ESTIVI"

Pubblicato il 31 luglio 2020 • Comunicati Stampa , Cultura , Turismo 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  31  LUGLIO   2020

A partire da domenica 2 Agosto prende il via, seppur in una forma essenziale a causa dell’emergenza sanitaria, il Programma degli eventi estivi della Città organizzato dall’Amministrazione Surdi. Il palinsesto per il mese di Agosto prevede momenti musicali, una rassegna teatrale ed una cinematografica, l’Opera dei Pupi  ed altro ancora.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “anche quest’anno il palinsesto è stato organizzato con la collaborazione delle Associazioni culturali e delle energie creative della Città. Il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19 ha imposto a quest’Amministrazione la scelta di luoghi diversi dal Centro Storico e dalla località balneare di Alcamo Marina dove realizzare la maggior parte degli eventi in piena sicurezza per gli operatori, gli artisti e gli spettatori.
Gli appuntamenti in programma, dedicati ai nostri concittadini, ai turisti e visitatori, animeranno tutti i finesettimana del mese di Agosto. La tradizione, il folk, la musica, l’arte, il cinema, il teatro e alcuni elementi di novità saranno i temi del palinsesto estivo 2020 per vivere insieme momenti spensierati, ma con il senso di responsabilità che contraddistingue questo particolare periodo”.

Gli eventi in programma possono subire variazioni; tieniti aggiornato su www.comune.alcamo.tp.it e sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Alcamo.
Tutti gli eventi svolgeranno nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da COVID 19.
Presso Piazza Ciullo e l’Anfiteatro Cave Orto di Ballo, ingresso libero contingentato fino ad esaurimento posti.

PROGRAMMA:
2 Agosto, Ore 21,00
UNA LUCE NEL BUIO
di Veronika Stil, a cura dell’Associazione culturale Creatività Donna
MUSICALE E SPETTACOLO  PIAZZA CIULLO

8/13/16 Agosto, Ore 20,00 e 22,00
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “CINEMA SOTTO LE STELLE”
a cura di Cinema Esperia
Sabato 8 Agosto “Gli anni più belli” (commedia)
Giovedì 13 Agosto “Tappo” (cartone animato)
Domenica 16 Agosto “Mio fratello rincorre i dinosauri” (commedia)

MULTISALA STARPLACE - spazio aperto C/da San Gaetano n. 22
Ingresso libero previa prenotazione al numero whatsApp: 342 327 1928
9/23 Agosto, Ore 21,30
RASSEGNA TEATRALE,
a cura della Cooperativa Piccolo Teatro Alcamo
Domenica 9 Agosto “Biscotti alle noci”
Domenica 23 Agosto “L’eredità dello zio canonico”

14/29 Agosto, Ore 21,00   OPERA DEI PUPI, a cura della Famiglia Canino
Venerdì 14 Agosto “Il Siricano Gradasso”
Sabato 29 Agosto “Ruggero di Risa”
21 Agosto, Ore 21,00
“AMMUTTA AMMUTTA” CABARET E MUSICA, Massimo Scalici, Ivan Fiore e i Calandra&Calandra

A cura della Pro Loco Città di Alcamo   ANFITEATRO CAVE ORTO DI BALLO, Via Ugo Foscolo 1
22 Agosto, Ore 21,30
“SICILIANI NCARCATI” I gNomi,  SPETTACOLO DI MUSICA E POESIA SICILIANA
a cura di E20 Service
22/23 Agosto, Ore 21,00  “POSTO SEGRETO”, MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA, a cura
dell’Associazione Landscape   PIAZZETTA VESPRI, Corso VI Aprile area pedonale e MACA Atrio Collegio dei Gesuiti, Piazza Ciullo
30 Agosto, Ore 21,00
“I RAGAZZI SONO IN GIRO SUMMER EDITION”, SPETTACOLO MUSICALE,
a cura dell’Associazione I Ragazzi sono in giro.   ANFITEATRO CAVE ORTO DI BALLO, Via Ugo Foscolo 1

GLI EVENTI IN PROGRAMMA POSSONO SUBIRE VARIAZIONI; TIENITI AGGIORNATO SU www.comune.alcamo.tp.it e sulla PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL COMUNE DI ALCAMO

TUTTI GLI EVENTI SI SVOLGERANNO NEL RISPETTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA DA COVID-19.   PRESSO LA PIAZZA CIULLO E PRESSO L’ANFITEATRO CAVE ORTO DI BALLO, INGRESSO LIBERO CONTINGENTATO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.