App Parcheggi da martedì 26 luglio

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Comunicati Stampa , Viabilità

ALCAMO: DA MARTEDI’ 26 LUGLIO, SARA’ POSSIBILE PAGARE LA TARIFFA DI SOSTA TRAMITE APP   

Anche ad Alcamo da martedì 26 luglio sarà attivo il primo servizio di pagamento mediante APP della sosta, con la A-Tono Drop Ticket https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atono.dropticket&hl=it&gl=US.

A darne notizia il comandante della Polizia Municipale di Alcamo, Ignazio Bacile.
L’APP consente di pagare la tariffa, per fruire della sosta a pagamento, mediante cellulare o smartphone, utilizzando un servizio informatico offerto da una azienda privata presente sul mercato nazionale. L’attivazione non comporterà costi e/o oneri per l’amministrazione in quanto al fornitore del servizio non verrà corrisposta alcuna commissione o compenso da parte del Comune. L’adesione al servizio da parte del cittadino è libera.

Afferma l’assessore alla digitalizzazione dei servizi Vittorio Ferro A –Tono Drop Ticket è un servizio digitale comodo e agevole per il cittadino che ci consentirà di adeguare le modalità di riscossione delle tariffe orarie della sosta a pagamento alle nuove tecnologie esistenti, permettendoci di diversificare la modalità tariffaria in relazione alla tipologia dell’utenza.”  Mentre l’assessore alla viabilità Vito Lombardo dichiara “un servizio utile che permette al cittadino di poter modificare in qualsiasi momento la durata della sosta a pagamento senza doversi recare personalmente al parcheggio”.
Infine sia l’assessore Ferro che Lombardo esprimono un ringraziamento al Corpo dei Vigili Urbani e al comandante Bacile per l’attivazione del servizio a cui seguirà a breve anche l’attivazione delle APP EasyPark - MyCicero e FLOWBIRD, sempre nell’ottica di offrire quanti più possibili servizi funzionali per i cittadini e al passo con i tempi.