AVVISO: "No al Randagismo si al rispetto e cura degli animali” Erogazione contribuiti alla sterilizzazione" con scadenza il 27 dicembre 2019

Pubblicato il 28 novembre 2019 • Avvisi 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNE DI ALCAMO
        Direzione 2 Servizio Idrico Integrato- Ambiente

AVVISO AI CITTADINI

Che con la delibera di G.M. 350 del 25/11/2019 sono state stanziate le somme per l’erogazione dei contribuiti finalizzati all’attuazione del bilancio partecipato del progetto “No al Randagismo si al rispetto e cura degli animali”.
Al fine di usufruire di tali contributi i cittadini devono presentare istanza secondo il modulo (allegato) entro il 27 dicembre 2019, con allegata la documentazione indicata nel modulo stesso presso l’ufficio protocollo generale del Comune sito in piazza Ciullo e aperto nelle giornate feriali tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13: 00 e lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle 18:00; a mezzo PEC all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it
La somma che l’Amministrazione mette a disposizione è di € 140,00 per ciascuna sterilizzazione fino al raggiungimento di 25 sterilizzazioni.Il contributo opera mediante rimborso spese sostenute per la sterilizzazione presso un veterinario a propria scelta.
Per usufruire del rimborso il cittadino deve ritirare presso l’ufficio randagismo il voucher dell’importo di € 140,00 (somma rimborsabile) e successivamente riconsegnare: ricevuta voucher, fattura emessa dal veterinario e certificato aggiornato del cane o gatto. Il rimborso sarà effettuato presso la Cassa Comunale - Unicredit o con bonifico bancario (se richiesto).
L’apposito voucher dell’importo di € 140,00 sarà consegnato, ai cittadini residenti ad Alcamo e proprietari di cani iscritti all’anagrafe canina di Alcamo, sulla base della graduatoria a scorrimento redatta dall’ufficio randagismo del Comune di Alcamo in presenza dell’ordine di arrivo delle richieste al protocollo generale dell’Ente.
Viene data precedenza a cani femmina.
Saranno ammesse anche istanze di sterilizzazione di gatti che saranno prese in considerazioni solo se entro il termine sopra indicato perverranno un numero di istanze di sterilizzazione di cani inferiore a 25.
I cittadini beneficiari del contributo, che per qualsiasi motivo rinunciano ad effettuare la sterilizzazione del proprio cane/gatto, sono tenuti a darne comunicazione per iscritto e a riconsegnare il voucher entro 10 gg. presso l’ufficio competente che procederà a riassegnarlo ai cittadini inseriti in graduatoria.
La graduatoria con i nominativi dei cittadini che presentano richiesta verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente sez. Trasparenza.
Per ulteriori informazioni il cittadino si può rivolgere al Responsabile del Procedimento dott.ssa Pietra Amato - ufficio randagismo sito in via Pia Opera Pastore 63/A contatti 0924-590318/319 email: ambiente@comune.alcamo.tp.it.

Info Bilancio Partecipato progetti approvati link: https://www.comune.alcamo.tp.it/it/page/bilancio-partecipato-ad9e460c-8791-40c5-b1c1-a1b89c37

Il Responsabile del servizio
Dott.ssa Pietra Amato