Contributi per le famiglie evacuate dopo gli eventi alluvionali del 24 ottobre 2021

Pubblicato il 16 giugno 2023 • Comune , Comunicati Stampa

 A fronte degli eventi alluvionali del 24 ottobre 2021 che avevano causato l’evacuazione di due famiglie con bambini da Contrada Canalotto, la Giunta Comunale, prontamente, aveva adottato la delibera con la quale si chiedeva al Governo Nazionale la previsione di un contributo straordinario per la sistemazione alloggiativa autonoma delle famiglie evacuate.
Questa richiesta era stata inserita, immediatamente, nell’Ordinanza di Protezione Civile Regionale  del 24 gennaio 2022.
Adesso, con disposizione regionale del 14 giugno 2023, l’ufficio del Commissario Delegato - Presidente della Regione per l’Ordinanza di Protezione Civile - ha decretato la nomina del Sindaco del Comune di Alcamo, quale soggetto attuatore dell’intervento “Contributo per Autonoma Sistemazione di due nuclei familiari” ed ha predisposto il finanziamento di € 25.000, pari al 100% dell’importo complessivo richiesto, che verrà interamente ripartito alle famiglie sfollate.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo lavorato, fin da subito, insieme alla nostra Protezione Civile e a quella Regionale, per alleviare il disagio delle famiglie evacuate attivando i canali istituzionali, governo nazionale e regionale, per ottenere i fondi necessari alle esigenze delle famiglie alluvionate. Adesso, grazie all’impegno e al lavoro svolto, queste famiglie potranno godere del contributo messo loro a disposizione dalla Regione”.     

 

 


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy