Cultura, Spettacolo e Tradizioni per L’estate Alcamese
Pubblicato il 29 luglio 2023 • Comune , Comunicati Stampa , Concerti , Cultura , Turismo
Assessorato Turismo e Spettacolo
Tanti gli appuntamenti estivi che l’amministrazione Surdi propone agli alcamesi e ai visitatori in vacanza nella nostra città. Si va dai concerti di Francesca Michielin e Venerus, proposti da Alcart, al jazz festival, alla musica classica e al rock festival ad Alcamo Marina; importanti mostre come quella di pittura di Danio Migliore e quella fotografica di Giuseppe La Spada a cura di AXA ed ancora i talk di Alcart, la presentazione del libro di Gaspare Grammatico "Una questione di equilibrio" a cura di AXA; e ancora il cinema all'aperto, la Festa dell’Uva, il Festival della Pasta Fresca e gli appuntamenti per i più piccoli.
Dichiara l’assessore alla cultura e al turismo Donatella Bonanno “abbiamo programmato, in collaborazione con la Pro Loco Città di Alcamo, un cartellone che si concluderà a settembre e che interessa sia Alcamo che Alcamo Marina; ci sarà musica di ogni genere, talk, mostre, presentazioni di libri, cinema, giochi e spettacoli per i più piccoli. Fra gli appuntamenti di rilievo, quest’anno per la prima volta ad Alcamo, il “Nick La Rocca Festival”, 4 serate per gli appassionati del jazz con nomi di rilievo da Daria Biancardi a Giuseppe Milici e Anna Bonomolo.
Un programma per un’estate allegra fatta per stare insieme, vivere e riscoprire la Città che è meta di turisti che la scoprono per la prima volta e ne apprezzano le bellezze architettoniche, paesaggistiche e gustano le prelibatezze della nostra cucina”.