Domani 8 Gennaio "Conferenza stampa Progetto mobilità solidale"
COMUNICATO STAMPA DEL 7 GENNAIO 2021
ALCAMO: CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MOBILITA’ SOLIDALE, - PER DIFENDERE LA DIVERSITA’ E PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE SOCIALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’. PALAZZO DI CITTA’ ORE 11:00.
Domani 8 Gennaio alle ore 11:00, presso il Palazzo di Città, sarà presentato alla stampa, il Progetto Mobilità Solidale che coinvolge il Comune di Alcamo e la P.M.G. Italia, Società Benefit che agisce sul territorio creando benefici per i cittadini. La collaborazione fra il Comune e la P.M.G. nasce con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale delle persone con ridotta capacità motoria, attraverso servizi di accompagnamento gratuiti, grazie anche al sostegno delle imprese del territorio.
Il progetto prevede l’utilizzo in comodato d’uso gratuito da parte del Comune di un autoveicolo per il trasporto di cittadini parzialmente autosufficienti, anziani soli o persone temporaneamente in difficoltà messo a disposizione dalla PMG, Società che ha risposto alla manifestazione d’interesse del comune.
La P.M.G. inoltre, potrà coinvolgere altri partner per la realizzazione del progetto, infatti ulteriore finalità del Progetto Mobilità Solidale è quello di stimolare l’attività sociale degli imprenditori locali, per offrire sia un supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali, e contemporaneamente dare agli eventuali partner la possibilità di un positivo intervento diretto per la propria comunità.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco Domenico Surdi, gli assessori Stefano Alessandra ai Servizi Sociali e Filippo Salato alla mobilità urbana, i referenti dell’ufficio servizio sociale di Alcamo ed i rappresentanti della Società Benefit P.M.G Italia, Antonella Dipietro responsabile regionale e Laura Croce, responsabile del Progetto di Alcamo.
n.b. la conferenza stampa sarà nel rispetto delle norme vigenti anticovid19